martedì 14 dicembre 2010





Paper Cloud un divano rivestito interamente in carta.Un’idea per Morosorealizzata dal designerYoshiokaUno dei progetti più interessanti dell’edizione 2009 de I Saloni sia per la qualità estetica che per la ricerca di materiali innovativi ed ecosostenibili.
Una sedia che, come il nome stesso suggerisce, evoca la morbidezza e il candore di una soffice nuvola e prende forma grazie ad un utilizzo innovativo ed alternativo della carta. Groffato e morbido, il divano Cloud nasce dalla riflessione e dalla continua ricerca innovativa che da sempre caratterizzano le creazioni del designer Yoshioka.

domenica 21 novembre 2010

Raffineria di Milazzo (Messina)










Energy  Light  Machine
Energia           Luce         Macchina




Di notte risplende nel  buio la bellezza della luna e l'imponenza della macchina.


                                  

giovedì 11 novembre 2010


« Fabio Novembre dimostra che l’architettura può, anzi dovrebbe sempre, partire dalle proprie passioni, dalla propria storia, dalla propria vita, dai propri tic, dai propri respiri, dai propri amori, dai propri amici, dai propri paesi, dai propri simboli, dai propri film, dai propri libri e dai propri tatuaggi, perfino. Il mondo di Fabio Novembre è fatto di coraggio e di sogni. Armato del primo, e guidato dai secondi, Novembre è quotidianamente teso a reinventarsi, mettendosi ogni volta in discussione, tentando sempre, e doverosamente, di lavorare con l’impossibile. Ricordandosi che, come i grandi artisti devono precedere il gusto del loro pubblico e non seguirlo, un progettista DOC non può ripetersi all’infinito, anche se lo insegue nei segni. E così, solo così, può spingere la sua azione verso il record, sfidando ed evitando il corto circuito. Perché solo chi osa può andare oltre. »
                                                                                                                                                                   (Beppe Finessi)



Poltrona Nemo - Fabio Novembre

Fabio Novembre - Sedia Her